Ville di pregio, architettura rurale, luoghi storici e produzioni agricole. 10 chilometri adatti a tutti, immersi nella tranquillità della campagna di Trevignano capoluogo.
Immersi nel verde della parte nord di Trevignano, addentrandosi in quella campagna che ospita il percorso naturalistico “ai Prai” e che si congiunge al percorso ciclabile Trevignano – Caerano lungo il Canale Brentella.
Dal Parco Rigoni Stern, il nuovo parco urbano della frazione di Falzè, lungo le campagne del paese, incontrando luoghi storici, ville di pregio, ville in decadenza, e luoghi di pellegrinaggio.
Il capitello di via Alta, la vecchia colombèra dei Conti Onigo, le ville di Falzè. Tanti curiosi incontri lungo questa bella passeggiata tra Falzè e Trevignano.
Una breve passeggiata partendo dal nucleo storico del paese di Signoressa, che ci porta nel cuore della sua campagna ad est, sino a sfiorare il percorso della Ciclovia “Dalle Dolomiti a Venezia”.
Dal centro di Signoressa (ci si arriva anche in treno!), 9 chilometri di itinerario che vi porterà ad addentrarvi nell’anima agreste della frazione, più conosciuta per il passaggio della Statale Feltrina che per la sua bellissima campagna.
Undici chilometri tra produzioni agricole, esempi di archeologia rurale e ville di pregio. La Musano che non ti aspetti se sei abituato a percorrere solo la sua via principale, con ampi tratti di silenziosa e ombreggiata campagna.
Il percorso perimetrale dell’Agritour dei Cavedin racchiude in sè gli altri 10 itinerari e si sviluppa lungo i confini del Comune di Trevignano in una lunga passeggiata, adatta alle escursioni a cavallo, ai giri in bicicletta, ma anche agli allenamenti di podisti e nordic-walkers di pianura.