Signoressa breve

Lunghezza: 5,2 Km

Una breve passeggiata partendo dal nucleo storico del paese di Signoressa, che ci porta nel cuore della sua campagna ad est, sino a sfiorare il percorso della Ciclovia “Dalle Dolomiti a Venezia”.

Arrivate con il treno presso la stazione ferroviaria di Trevignano-Signoressa, o lasciate l’auto presso il parcheggio della chiesa parrocchiale, adiacente alla nuova piazza della frazione. Imboccate via Cesana verso sud e incontrerete, poco dopo, il capitello di via Cesana. Tenete a destra, e poi subito a sinistra, percorrendo il tratto di strada semicircolare che aggira il cimitero, dove si sviluppa il nucleo più antico del paese. Percorrete il semicerchio fino a sbucare su via Bassa e svoltate a destra: percorretela fino ad attraversare la statale Feltrina (fate attezione al traffico!) e a immettervi in via Sile. Percorretela tutta sino ad incrociare via Carso; svoltate a sinistra e percorretela assecondando le curve che vi accompagneranno nel cuore della campagna. Incontrerete subito Casa Mondin prima e, più avanti, l’azienda agricola I Canapàri. Dopo esservi lasciati la stessa sulla sinistra, svoltate a destra in via Michelangelo e percorretela fino a ricongiungervi con via Schiavonesca Vecchia. Attraversato l’incrocio con la Feltrina, continuate dritti percorrendo il centro del paese fino a ricongiungervi con il punto di partenza e chiudere l’anello. Poche centinaia di metri a est di questo anello passa il tragitto della Ciclovia “Dalle Dolomiti a Venezia”, al quale ci si può facilmente agganciare.

Luoghi d'interesse

Aziende Agricole

Legenda

  • Partenza Itinerario
  • Località
  • Luoghi d'interesse
  • Azienda Agricola
  • Fontanella

Agritour Dei Cavedin

Comune di Trevignano
Piazza Municipio, 6
31040 Trevignano

SOCIAL

Copyright © 2019 Agritour dei Cavedin - Comune di Trevignano - Piazza Municipio, 6 - 31040 Trevignano - Provincia di Treviso
Telefono: 0423.672842 (Ufficio Cultura del Comune di Trevignano) - info@agritourdeicavedin.it